"Tutti per uno, uno per tutti", si parte!

L'appuntamento è per mercoledì 1 giugno alle ore 16:30: nei giardini presso la Scuola Buonarroti di Monza (via Piero della Francesca) verrà presentato il progetto "Tutti per uno, uno per tutti", di cui siamo partner. Sostenere le famiglie più fragili del quartiere San Donato-Regina Pacis di Monza dal punto di vista digitale, economico, alimentare e soprattutto educativo: questo l'obiettivo del progetto, con azioni concrete rivolte ai minori, educative e di sostegno scolastico, ma anche agli adulti. Sono inclusi percorsi sportivi, diagnostici, psicologici, con attività assistenziali (economiche, alimentari e digitali) e azioni educative mirate al reinserimento sociale.

Il progetto è finanziato dal Fondo Contrasto Nuove Povertà della Fondazione Monza e Brianza e vede come capofila Coop Monza 2000. Diritti Insieme ne è partner insieme alla cooperativa Diapason, e Società San Vincenzo De Paoli. Nell'ambito delle azioni previste la nostra associazione organizzerà, a partire dal prossimo settembre, corsi di italiano destinati ai genitori di bambini e ragazzi beneficiari delle attività del progetto.


Il progetto prevede poi un'ampia rete di sostenitori (Carrobiolo 2000, In Dialogo Cultura e Comunicazione, Asd Gso, S. C. Juvenilia FiammaMonza Asd, comunità pastorale Santi Quattro Evangelisti, Servizio Centri civici Comune di Monza, Istituto comprensivo Via Foscolo di Monza, Servizi sociali Comune di Monza).


Noi non vediamo l'ora di iniziare!


60 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti